Alloggi Insoliti

Viaggiare Gratis

Road Trips

Tips For Trips

Top
Marocco

Marrakech è una città controversa, affascinante ma caotica allo stesso tempo.

Ti entra dentro nel bene e nel male e oggi voglio tanti qualche consiglio per far in modo che ti rimanga solo un brutto ricordo.

1. Fai attenzione all’abbigliamento

I marocchini sono musulmani per questo non gradiscono persone in abiti succinti per cui anche se andate in estate coprite le spalle e le gambe, evitando scollature.

Prediligete abiti di lino in modo da riuscire a non avere troppo caldo durante le giornate marocchine da 40 °C

2. Se vuoi visitare le concerie, ricorda..

Al sentore di visita alle concerie delle pelli i marocchini si offriranno di aiutarti o addirittura accompagnarti ma tenete conto che alla fine vi chiederanno un contributo per cui per non avere cattive sorprese, organizzatevi.

L’esperienza ve la consiglio in ogni caso perchè non capita tutti i giorni di vedere vasche enormi in cui i tessuti vengono colorati ed appesi ad asciugare.

3. Non fare il tatuaggio all’Henne dove capita

Se desideri tanto un tatuaggio con l’hennè ti consiglio di non andare a caso in una qualsiasi bancarella ma di scegliere l’Henna Caffè Art, sorseggiando un tè alla menta marocchino potrai scegliere quale disegno preferisci e due donne marocchine saranno a disposizione per realizzarlo.

Precise e bravissime vi faranno un tatuaggio da ricordare.

4. Non dire no al Tè

A Marrakech, come in Marocco in generale il tè alla menta è un must e te lo serviranno ovunque andrai, anche alle porte del deserto.

Sì, è caldo ma non lasciarti fermare da questo perchè una volta bevuto, oltre a non riuscire più a farne a meno, ti sentirai rinfrescato e rigenerato.

5. Non esistono prezzi fissi

Devi essere bravo a contrattare come in molti altri Paesi, anche a Marrakech i negozianti cercheranno di alzare il prezzo vedendo un turista.

Vai preparato e strappa il miglior prezzo.

Spero possa esserti d’aiuto e che tu possa ripartire prestissimo.

Jessica, classe '93, impiegata bolognese con una irrefrenabile voglia di viaggiare, scoprire e vivere nuove esperienze. Cittadina del mondo, viaggiatrice ma mai turista.

post a comment