Alloggi Insoliti

Viaggia Gratis

Tips For Trips

Road Trips

Top

Bologna

COSA ASPETARSI DA BOLOGNA?

Bologna è una città universitaria in Emilia Romagna, una città in cui un tour gastronomico è d’obbligo, una città con tantissimo da offrire. Bologna è una scoperta continua, bisogna scoprire i suoi segreti, i suoi soprannomi, il suo dialetto e i suoi vicoli. Bologna è giovane e fresca, sono le sue torri, i suoi artigiani e le sue piazze. Bologna sono i tortellini, le crescentine e il friggione. 

must see

Luminarie di Via D'azeglio
Due Torri
300 scalini
Giardini Margherita
San Petronio
Via Pescherie Vecchie
Mercato delle Erbe
Basilica di San Luca
Terrazza di San Petronio

“Torri di Bologna”

“Crescentine con affettati”

DA NON PERDERE

Beautiful Gallery – Una mostra super particolare che si trova in centro a Bologna, in cui troverai varie stanze a tema, tutte molto instagrammabili e colorare e dove potrai scaricare la tensione tuffandoti in una piscina di palline o saltando sui gonfiabili.

Tulipark – Un Parco visitabile in Aprile, quanto i tulipani cominciano a fiorire. Si trova nella periferia di Bologna e la particolarità sta nel Biglietti, infatti qui puoi scegliere per quale optare in base a quanti tulipani vuoi portarti a casa. Carino no?

Via Pescherie Vecchie – Da piazza Maggiore si diramano tanti vicoli in cui troverai macellerie e pescherie storiche, locali in cui fare aperitivi con piatti tipici.

 

Ai 300 Scalini –  i famosi colli bolognesi cantati da Cremonini, un posto in cui rilassarsi, respirare i primi profumi della primavera. Da qui vedrai la città dall’alto e potrai fare un picnic.

Tip for trips – Bologna è chiamata la grassa per un motivo, ovvero tutto il cibo che offre, tortellini, lasagne, crescentine, mortadella e chi più ne ha più ne metta. Concediti un pranzo in un posto tipico.

per risparmiare

1
Prediligi gli Autobus Gli autobus a Bologna sono tanti e in orario per cui evita il taxi e scegli i bus o passeggia per la città, il centro è piccolo e i posti abbastanza vicini tra loro
2
Visita i colli Visita i Colli e San Luca per respirare aria buona, vedere la città dall'alto e risparmiare

Bologna nei particolari

Ecco alcuni dei post che ho scritto sui vari posti che ho visitato a Bologna ed in Italia in generale, buona lettura.

  • Non si può solo parlare di viaggi ma occorre parlare anche dei viaggiatori, quelle persone pronte a partire, ad imparare, a curiosare. Ci sono tanti tipi di viaggiatori, c'è quello comodo che magari predilige i mezzi o cose vicine, quello avventuroso

  • Non solo le solite idee regalo ma anche idee originali e sostenibili. Regali che fanno bene all'ambiente e a chi le riceve. Insomma vi dò uno spunto last minute per regali sostenibili e plastic free. Partiamo da

  • Ci avviciniamo a Natale e non sapete cosa regalare a quel parente o amico viaggiatore incallito?! Vi aiuto io, vi lascio 30 idee regalo per tutte le tasche, per viaggiatori e non.. REGALI EVERGREEN 1) ADATTATORE Per chi viaggia in vari Paesi è davvero

6

post a comment