Top
  >  Europa   >  6 cose particolari a Londra

Vuoi iniziare a viaggiare ma non sai da dove iniziare?

Londra è la meta perfetta per te. Raggiungibile con un volo low cost e ben collegata dalla metro, perfetta per chi non ha mai viaggiato o per chi ha poco tempo. Oltre alle attrazioni classiche come Big Ben o London Eye, ecco 6 posti particolari da vedere a Londra.

Per un brunch o un aperitivo il posto perfetto è il Coppa Club, un ristorante con una parte esterna composta da una decina di Igloo di vetro riscaldati con vista Tower Bridge.

Qui il personale gentilissimo ti porterà da bere o da mangiare. Il cibo è molto buono e il panorama davvero suggestivo. Non dimenticare di prenotare mesi prima per trovare posto. Ti basterà scegliere il giorno e l’orario che preferisci.

6 posti particolari a Londra
Riproduci video su 6 posti particolari a Londra

A Camden Town in un piccolo negozietto troverai una mini gineria di nome Half Hitch, gestita da un giovane ragazzo inglese, che dopo averti accolto ti offrirà una mini degustazione dei due gin che vengono prodotti lì. Il primo con un gusto aranciato e il secondo alla fragola.

Davvero particolare il piccolo alambicco per la distillazione. Il mio consiglio è di scegliere quello che ti piace di più e comprare il formato da viaggio da 50cl .

Cerchi un posto da cui vedere Londra dall’alto? Non buttare i soldi al London Eye ma visita gratis lo Skygarden, il 35esimo piano del grattacielo Walkie Talkie della City.

Qui potrai fare colazione, pranzare o fare un aperitivo, accompagnato da una vista spettacolare sulla città e circondato da piante tropicali.

Il palazzo a vetrate è davvero mozzafiato, l’unica cosa che dovrai fare è ricordarti di prenotare per il giorno e lo slot orario che preferisci.

6 posti particolari a Londra
Riproduci video su 6 posti particolari a Londra

Un’ attrazione che nessuno consiglia ma davvero interessante è senza dubbio il Museo dei Brand, specialmente se sei appassionato di Marketing.

Si trova a Notting Hill e l’entrata costa 9 €, non serve prenotare, qui troverai la storia e l’evoluzione dei Brand, del packaging e dell’advertising dall’inizio degli anni ‘90 ai primi 2000.

Un corridoio ti guiderà nella visita tramite una linea temporale che inizia nel 1910, mostrandoti brand che vedi ogni giorno o sconosciuti.

Nella zona centrale di Mayfair, in una chiesa sconsacrata, si trova un mercato coperto composto da vari stand che preparano cucine diverse in cui mangiare o bere. Potrai infatti bere un Gin Tonic seduto sulle scale dell’altare della chiesa oppure in terrazzo o ancora al Cripta Bar. Davvero un posto incredibile e inaspettato

6 posti particolari a Londra
6 posti particolari a Londra

Forse non hai mai sentito questo nome ma questo è uno dei sei posti particolari di Londra.  Questo centro commerciale è il punto migliore da cui ammirare St. Paul’s Cathedral gratuitamente. Raggiungi il centro commerciale, prendi l’ascensore e sale all’ultimo piano, ti porterà su una terrazza con vista sulla cattedrale.

Leggi gli altri articoli per scoprire cosa fare gratuitamente a Londra. Non dimenticare di seguirmi su Instagram e Tiktok per seguire tutti i miei prossimi viaggi.

post a comment

it_ITItalian