Lisbona, la capitale Portoghese, conosciuta per le arringhe, i suoi famosi Pasteis de Nata, le sue salite e i suoi Tram gialli.
Se hai in programma di visitare la città portoghese sei nel posto giusto, di seguito voglio svelarti 5 cose da fare completamente gratuite.
1- Miradouro de Santa Luzia
Inizia la visita di Lisbona con un punto Panoramico in cui vedrete la città in tutto il suo splendore.
La terrazza è ricoperta delle famose Azulejos, le famose maioliche azzurre portoghesi
2 – Rua Augusta e Piazza del Commercio
Imboccate Rua Augusta e inizia il tuo giro per negozi fino alla Piazza del commercio, immensa e luminosa. Potrete ammirare l’oceano all’orizzonte
3 – Torre de Belem e Monumento alle scoperte
Prosegui tenendo l’oceano sulla sinistra e ammira la famosa Torre de Belem che sorge in mezzo all’acqua. Scopri il Monumento alle scoperte e i suoi dettagli scolpiti nella pietra.
4 – Time Out Market
Il pranzo più originale che potrai fare, un mercato al chiuso con una vastissima scelta di cibi ognuno in uno stand. Se vuoi un pranzo gourmet a poco prezzo prova il Academia Time Out , in cui giovani promesse della cucina prepareranno per te, loro si eserciteranno e tu godrai della loro cucina
5 – Passeggia sulla Pink Street
Ex quartiere a luci rossi della città oggi riportata a nuovo, posizionata vicino al fiume, è super instagrammabile e particolare. Assolutamente da vedere.
6 – Fai un giro alla LX Factory
Una galleria d’arte contemporanea a cielo aperto, si trova sotto il ponte de 25 de abril ed è sicuramente il posto più insolito che troverai a Lisbona ed è pure gratuita, non puoi perdertela.
Anche se costano 1€ non potete perdervi un Pasteis de Nata.
Sei pronto/a a partire?
Vedi anche gli altri consigli per posti gratis in Europa