Top
  >  Portogallo   >  LISBONA: 6 cose gratis da fare
Lisbona, la capitale Portoghese, conosciuta per le arringhe, i suoi famosi Pasteis de Nata, le sue salite e i suoi Tram gialli.
Se hai in programma di visitare la città portoghese sei nel posto giusto, di seguito voglio svelarti 5 cose da fare completamente gratuite.

1- Miradouro de Santa Luzia

Inizia la visita di Lisbona con un punto Panoramico in cui vedrete la città in tutto il suo splendore.

La terrazza è ricoperta delle famose Azulejos, le famose maioliche azzurre portoghesi

2 – Rua Augusta e Piazza del Commercio

Imboccate Rua Augusta e inizia il tuo giro per negozi fino alla Piazza del commercio, immensa e luminosa. Potrete ammirare l’oceano all’orizzonte

3 – Torre de Belem e Monumento alle scoperte

Prosegui tenendo l’oceano sulla sinistra e ammira la famosa Torre de Belem che sorge in mezzo all’acqua. Scopri il Monumento alle scoperte e i suoi dettagli scolpiti nella pietra.

4 – Time Out Market

Il pranzo più originale che potrai fare, un mercato al chiuso con una vastissima scelta di cibi ognuno in uno stand. Se vuoi un pranzo gourmet a poco prezzo prova il Academia Time Out , in cui giovani promesse della cucina prepareranno per te, loro si eserciteranno e tu godrai della loro cucina

5 – Passeggia sulla Pink Street

Ex quartiere a luci rossi della città oggi riportata a nuovo, posizionata vicino al fiume, è super instagrammabile e particolare. Assolutamente da vedere.

6 – Fai un giro alla LX Factory

Una galleria d’arte contemporanea a cielo aperto, si trova sotto il ponte de 25 de abril ed è sicuramente il posto più insolito che troverai a Lisbona ed è pure gratuita, non puoi perdertela.

Anche se costano 1€ non potete perdervi un Pasteis de Nata.

Sei pronto/a a partire?

Vedi anche gli altri consigli per posti gratis in Europa

post a comment