Alloggi Insoliti

Viaggia Gratis

Tips For Trips

Road Trips

Top
  >  Alloggi insoliti   >  Alloggio insolito in Monferrato: Lilelo
alloggio insolito in monferrato

Se quello che cerchi è un alloggio insolito tra le colline del Monferrato allora sei nel posto giusto, oggi ti porto in un Glamping in Piemonte: Lilelo.

alloggio insolito in monferrato
alloggio insolito in monferrato

Lilelo sta per Little Leisure Lodge, uno spazio e un tempo per staccare dalla vita frenetica cittadina, dagli impegni lavorativi e dagli appuntamenti casalinghi per immergersi in una struttura completamente in legno immersa nella natura. 

La struttura si trova a Grazzano Badoglio in provincia di Asti, l’idea è nata durante un viaggio in Sudafrica dei proprietari, Claudia e Marco, e progettata dallo Studio di Architettura Atelier Lavit.

Il Glamping si compone di quattro strutture a “V” rovesciata (o A Style), reception e 3 alloggi: Vigna, Rosmarino e Quercia, tutti con vista sulle vigne di Sulin in cui si può fare una passeggiata.

Ogni stanza:

  • ha due mini amache in basso
  • un scala per entrare, 

al piano di sopra trovi:

  • una camera gigante con un letto Queen size, 
  • mini frigo, 
  • bollitore 
  • macchina del caffè. 
  • Una doccia grande
  • un bagno completamente rivestito in legno.

All’esterno il pezzo forte:

  • un terrazzo con un tavolo e sedie,
  • un’amaca
  • una hot hub calda in cui rilassarsi durante il giorno o con le luci, la sera.
  • Una vista incredibile con filari d’uva a perdita d’occhio

Scopri gli altri 12 alloggi insoliti in cui ho dormito, in Italia e all’estero.

alloggio insolito in monferrato
alloggio insolito in monferrato

Marco e Claudia, proprietari di questo alloggio insolito in Monferrato, ci tengono a ridurre al minimo il consumo di plastica dall’alloggio, infatti nel mini frigo troverai una bottiglia di acqua in vetro, ricaricabile alla reception. Anche per i prodotti della colazione hanno quasi del tutto eliminato i contenitori in plastica.

Un altro servizio interessante è la stazione per la ricarica dell’auto elettrica, in più grazie ad una convenzione con “Monferrato Bike”, sarà possibile noleggiare l’ebike per una pedalata tra i vigneti per poi lasciarla nella struttura apposita proprio sotto il lodge.

alloggio insolito in monferrato

Il check in è automatizzato così come l’apertura dell’alloggio, basterà mostrare un documento e farsi una foto, dopodiché sulla mail di prenotazione appariranno i pulsanti per aprire e chiudere la reception e la camera, senza alcuna chiave.

La colazione la mattina viene servita in un cesto di vimini pieno di prodotti naturali e freschissimi dolci e salati, la cosa più particolare è sicuramente il fatto che verso le 9.15 vedrai la carrucola del terrazzo scendere e risalire con il cesto.

Se il vino è la tua passione, Claudia e Marco possono organizzare per te una degustazione in una cantina poco distante dal lodge, aggiungendo anche prodotti al tartufo.

alloggio insolito in monferrato
alloggio insolito in monferrato

Spero che questo articolo su un alloggio insolito in Monferrato ti sia stato utile, se vuoi altri consigli di viaggio seguimi sui miei profili Instagram e TikTok.

post a comment

it_ITItalian